Autostrada A8 chiusa per pioggia gelata tra Gallarate e Varese

Provvedimento preso in occasione dell'imprevedibile fenomeno che mette a rischio gli automobilisti, nonostante la salatura effettuata

Un mezzo spargisale in azione (Foto Germogli)

Un mezzo spargisale in azione (Foto Germogli)

Varese, 12 gennaio 2017 - A causa della 'pioggia gelata' è stato chiuso un tratto dell'autostrada A8 Milano-Varese. Lo comunica Autostrade per l'Italia in riferimento al tratto tra il bivio con la diramazione Gallarate Gattico e Varese, in entrambe le direzioni. Tale fenomeno puo' verificarsi in caso di temperature al suolo molto basse ma non e' prevedibile e soprattutto non puo' essere contrastato con le operazioni di salatura del manto stradale, "seppure - precisa la società - abbondantemente eseguite, come in questo caso, anche in fase preventiva fin dal pomeriggio di oggi".

Sul tratto chiuso continuano ad operare tutti i mezzi speciali della societa' per limitare gli effetti del fenomeno e garantire una pronta riapertura in sicurezza della A8 non appena le condizioni meteo lo permetteranno. Per la natura del fenomeno Autostrade per l'Italia consiglia di prestare molta attenzione e di ridurre la velocita' nelle strade limitrofe all'A8.