Auto precipita dal cavalcavia sull'autostrada A8: ferite due persone

L'incidente nel tratto fra Castellanza e Busto Arsizio in direzione Varese. Grave il ragazzo alla guida, trasportato in elisoccorso all'ospedale di Varese

L'auto precipitata sull'autostrada (Ansa)

L'auto precipitata sull'autostrada (Ansa)

Olgiate Olona (Varese), 16 aprile 2017 - Spaventoso incidente oggi poco prima delle 19.30: un'automobile con a bordo due giovani è precipitata da un cavalcavia dell'A8 Milano-Varese, dopo aver sfondato il parapetto, finendo proprio sull'autostrada. L'incidente è avvenuto sul ponte di Olgiate Olona che sovrasta l'autostrada nel tratto fra Castellanza e Busto Arsizio, l'auto è caduta sulla carreggiata in direzione Varese dove fortunatamente in quel momento non stava transitando nessun mezzo. Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso e l'ambulanza, oltre a vigili del fuoco, Polstrada e carabinieri. Il tratto interessato, tra lo svincolo di Castellanza e quello di Busto Arsizio appunto, è stato temporaneamente chiuso al traffico per essere poi riapertopoco dopo le 20.

Le due persone a bordo dell'auto, una Golf, precipitata per una decina di metri, sono un ragazzo e una ragazza di circa vent'anni. A riportare le ferite più gravi è stato il ragazzo, che era al volante, trasportato in elisoccorso all'ospedale di Varese; la ragazza, che ha riprotato ferite meno serie, è stata invece portata in ambulanza al vicino ospedale di Legnano. A prestare loro i primi soccorsi sono stati altri due giovani che, in viaggio lungo l'autostrada, hanno visto l'auto ribaltata sull'asfalto e si sono fermati per dare aiuto. Le forze dell'ordine sono al lavoro per accertare la dinamica dell'incidente: da una prima ricostruzione pare che la Golf abbia fatto tutto da sola, non sembrano essere coinvolti altri veicoli.