Varese, 16 giugno 2014 - Oltre cento uomini e unità cinofile, dodici persone arrestate, ventinove denunce e decine di perquisizioni. Sono questi i numeri della maxi operazione antidroga, svolta dai carabinieri della compagnia di Gallarate, che si sta svolgendo in queste ore nella provincia di Varese

Le indagini hanno evidenziato l’esistenza di due sodalizi criminali: uno facente capo a un albanese e uno a un marocchino, che avevano monopolizzato lo spaccio di sostanza stupefacente, in particolare cocaina, hascisc e marijuana in provincia di Varese, importando la droga da Marocco, Albania, Germania e Svizzera e creando così un circuito dedito al traffico internazionale di stupefacenti. Nel corso delle indagini, iniziate nel 2013, è stato sequestrato circa un chilogrammo e mezzo di cocaina nonchè un locale pubblico dove avveniva frequentemente l’attività di spaccio.

Sono state inoltre deferite quattro persone, due albanesi, una polacca e un italiano per sfruttamento della prostituzione ai danni di una giovane rumena che veniva fatta prostituire per le strade adiacenti zone boschive della provincia di Novara.