Lonate Pozzolo, 28 Gennaio 2014 - I Carabinieri hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso due persone: un italiano di 44 anni residente a Magnago  e un magrebino di 33 anni, domiciliato a Lonate Pozzolo, entrambi con precedenti specifici. I due uomini, controllati su un’auto nella zona di Lonate Pozzolo, sono stati inizialmente trovati in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente.

A quel punto,  i militari hanno eseguito una  perquisizione domiciliare nelle loro abitazioni che si è conclusa con il itrovameno di circa 2,3 chili complessivi di hascisc, suddiviso in confezioni sigillate e in  “ovuli”, confezionati appositamente per l’importazione illecita da parte di “corrieri della droga” che, dopo averli ingeriti , provvedono al trasporto dalla zona del Maghreb fino in Italia, consegnandoli a spacciatori locali (come i due pregiudicati operanti nel lonatese) che dalla vendita al dettaglio dello stupefacente ricavano notevoli guadagni. I due arrestati sono stati rinchiusi in carcere.

Questa operazione si  inserisce nella lotta al fenomeno dello spaccio di stupefacenti svolta dai militari di Piazza XXV Aprile: nei giorni scorsi, infatti, sempre nella zona di Lonate Pozzolo, sono state arrestate altre tre persone, tutti italiani, poiché nelle loro abitazioni è stato trovato un notevole quantitativo di cocaina, hashish e marijuana già pronto per la vendita al dettaglio.

di G.L.