Cassano Magnago, 12 Giugno 2013 - Tre piante di marijuana in un vaso nel giardino sul retro della villetta in cui abita. Un giovane barista è stato arrestato dalla Squadra Mobile  per spaccio, coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di marijuana. I poliziotti avevano saputo che il giovane
aveva la disponibilità di un discreto quantitativo di marijuana e allora hanno perquisito la sua casa trovando tre piante di marijuana in vaso in fase di crescita con tanto di etichetta di provenienza del seme, Purple kush, che è una varietà proveniente dalle valli dell' Hindu Kush.

La successiva collaborazione del provetto coltivatore, ha permesso di rinvenire circa 100 grammi di marijuana già essiccata, alcuni semi di canapa, un bilancino elettronico e denaro contante che, per taglio e luogo di occultamento, è stato sequestrato poiché ritenuto provento dell’attività di spaccio.

All’interno della casa, al momento del controllo, c'era il fratello minorenne che, spontaneamente, ha consegnato sacchettino di marijuana: possesso che gli è costato la segnalazione alla Prefettura quale assuntore.Il ragazzo ha detto di aver ricevuto lo stupefacente, in regalo, dal fratello maggiore, cessione che è costata a quest’ultimo, anche la denuncia per spaccio in danno di minorenne.

di G.L.