Milano / Bergamo / Brescia / Como / Cremona / Lecco / Legnano / Lodi / Monza Brianza / Mantova / Pavia / Martesana / Rho / Sesto / Sud-Milano / Sondrio / Varese

Blog satirico sul "Trota", condannato per diffamazione

Scrisse il "Diario segreto di Bossi junior"

Nel suo blog, "100cosecosì", Abbatangelo pubblica post su politica e fatti di attualità. L'ex consigliere regionale del Carroccio ha denunciato il blogger

Renzo 'Trota' Bossi (Imagoeconomica)
Renzo 'Trota' Bossi (Imagoeconomica)

Varese, 5 ottobre 2012 - Ha pubblicato sul suo blog una serie di articoli satirici e brevi racconti su Renzo "il Trota" Bossi, raccolti nel "Diario segreto di Bossi junior". Ora il blogger Michel Abbatangelo, riferisce l'agenzia Ansa, è stato condannato per diffamazione dal giudice del Tribunale di Varese Anna Giorgetti e dovrà pagare una sanzione di mille euro, 5mila euro come risarcimento e 2.500 euro di spese processuali.

Nel suo blog, "100cosecosì", Abbatangelo pubblica post su politica e fatti di attualità, con al centro personaggi come l'ex premier Silvio Berlusconi e papa Benedetto XVI. Alcuni racconti e dialoghi inventati tra Renzo Bossi e il padre Umberto hanno spinto l'ex consigliere regionale del Carroccio a denunciarlo per diffamazione e a chiedere un risarcimento di 30mila euro per articoli che, secondo quanto ha stabilito il giudice, travalicano il diritto di satira.

Il pm Monica Crespi aveva proposto una condanna a sette mesi di reclusione. Il legale di Abbatangelo, Gianmarco Beraldo, si prepara a ricorrere in appello, dopo aver letto le motivazioni della sentenza. Mentre il blogger ha replicato pubblicando su internet un nuovo articolo su Umberto Bossi.

Condividi l'articolo
comments powered by Disqus
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP