Lonate Pozzolo, 10 Settembre 2011 - Giro di vite dei Carabinieri di piazza 25 aprile, tutta la sera e la notte di ieri sono stati svolti impegnati in conrolli a tappeto su tutto il Comune di Lonate Pozzolo.Un bustocco di 22 anni è stato denunciato per porto abusivo d'arma. Il giovane con precedenti penali è stato trovato in possesso di un coltello a scatto di genere vietato.Un marocchino di 41 anni di Samarate, disoccupato, è stato denunciato per guida senza patente.

 

Denunciato anche per un 21enne albanese, che fermato dai CC ha esibito loro una carta d'identità falsificata, mentre un 18enne marocchino, sebbene in regola con i documenti di soggiorno, esponeva sul parabbrezza della propria auto un tagliando assicurativo falso, il veicolo risultava infatti scoperto di assicurazione.

 

Tre persone sono state infine trovate in possesso di modiche quantità di hascisc, si tratta di un pregiudicato di Fagnano Olona, attualmente disoccupato, un pakistano di 18 anni, pregiudicato ed un 28 anni di nazionalità marocchina, anch'egli disoccupato e con precedenti penali. Tutti e tre sono stati segnalati alla prefettura per l'uso personale di sostanze stupefacenti. L'attività dei Carabinieri rientra in un programma di controlli preventivi sul territorio dell'intera Compagnia di Busto Arsizio, che comprende i Comuni di Lonate Pozzolo, Castellanza, Samarate, Fagnano Olona, Cassano Magnago.