Varese, 15 febbraio 2011 - È stato arrestato la notte scorsa dai carabinieri della Stazione di Sesto Calende, in provincia di  Varese, per stalking un 28enne che perseguitava dallo scorso novembre  la sua ex, inviandole sms di minaccia e pedinandola.

L'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari è  stata emessa dalla procura di Busto Arsizio, a seguito delle indagini  dei carabinieri di Sesto Calende. Il 28enne mandava sms con minacce e  insulti alla sua ex convivente, la pedinava e la seguiva anche sul  posto di lavoro, obbligandola a intrattenersi con lui e impedendole di allontanarsi. Comportamenti persecutori che duravano dallo scorso  novembre.

La vittima, costretta a cambiare le sue normali abitudini di  vita, evitava di uscire di casa o si faceva accompagnare al lavoro dai colleghi nel timore di incontrare il suo stalker. Era arrivata anche a cambiare il numero di cellulare. L'uomo è ora agli arresti  domiciliari nella sua casa di Lonate Pozzolo, in provincia di Varese.