Varese, 31 gennaio 2011 -  Lara Comi, europarlamentare del gruppo del Ppe e vicepresidente della commissione per il Mercato interno e la Protezione dei consumatori a Bruxelles, e' stata eletta presidente del gruppo ''Donne del Pdl'' della provincia di Varese.

''Questa responsabilita' - ha detto la Comi alle donne che l'hanno eletta - arriva in un momento in cui la parte femminile del Pdl non solo lombardo e' soggetta a diverse critiche di tipo morale o politico, quando non direttamente processata dai mass media. La nostra risposta e' soltanto una: lavoriamo. Gli impegni da portare a termine sono molti, li abbiamo ogni giorno sotto gli occhi, e l'ultima tentazione per noi, tutte noi, dev'essere quella di cedere alla demotivazione, alla frustrazione, all'impressione, sbagliata, che la politica stia diventando completamente impotente nel risolvere i problemi o nel migliorare la quotidianita' dei cittadini''.

''In un periodo turbolento come questo per l'attivita' politica locale e nazionale - prosegue la Comi -, assecondare gli istinti di giustizia sommaria, di rivalsa, di disimpegno puo' essere solo controproducente. Cosi' come lo e' fare di tutta l'erba un fascio e ridurre tutto a una zuffa tra veline o escort. Sappiamo bene - lo sappiamo dal nostro individuale impegno quotidiano - che le cose stanno diversamente''.

Il primo obiettivo di Lara Comi e del gruppo ''Donne del Pdl'' della provincia di Varese sara' promuovere iniziative sul territorio a Busto Arsizio, Gallarate e Varese per consolidare la presenza del Popolo della Liberta' in queste citta' in vista delle prossime elezioni amministrative.