Lonate Pozzolo, 28 dicembre 2010 - La scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno arrestato un trentenne originario della provincia di Crotone residente in paese, con l'accusa di minacce e maltrattamenti in famiglia.

Il giovane, che convive con i genitori di 62 e 48 anni, entrambi originari del crotonese, per un banale diverbio è diventato una vera furia. In preda ai fumi dell'alcol ha distrutto vari arredi della casa e ha minacciato di morte i genitori che, terrorizzati da quella violenza, hanno avuto solo il tempo di chiamare i Carabinieri.

Provvidenziale l'arrivo dei militari che facendo irruzione in casa e facendo da scudo per proteggere le due vittime, riuscivano ad evitare il peggio ed a fermare il giovane prima che la situazione precipitasse irreversibilmente.  Il trentenne, non nuovo a comportamenti di questo tipo, persino alla presenza degli uomini in divisa avrebbe cercato di scagliarsi contro i genitori. E' stato arrestato e condotto presso il carcere di Busto Arsizio a disposizione della Procura della Repubblica. Adesso dovrà rispondere di matrattamenti in famiglia e minacce.