HOMEPAGE > Varese > La carica delle matricole Ai test per diventare dentisti

La carica delle matricole
Ai test per diventare dentisti

A fronte dei 18 posti disponibili (uno riservato a cittadini non comunitari) si sono presentati per sostenere l’esame nella sede di via Monte Generoso, a Varese, 247 candidati

| | condividi
Test di ammissione università
Test di ammissione università

 Varese, 3 settembre 2010- Chi ha già conseguito il diploma ora cerca un accesso all’università, spesso a prezzo di grandi fatiche, cercando di passare una selezione tutt’altro che semplice, a giudicare anzitutto dal numero di aspiranti. Anche ieri all’Insubria grande folla per il test d’ingresso.

 

Hanno sostenuto la prova di ammissione le aspiranti matricole al corso di laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi dentaria al’Insubria di Varese. A fronte dei 18 posti disponibili (uno riservato a cittadini non comunitari) si sono presentati per sostenere l’esame nella sede di via Monte Generoso, a Varese, 247 candidati. La prova di ammissione è stata predisposta dal Ministero e verteva su 80 quesiti formulati con cinque opzioni di risposta, su argomenti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica. Gli 80 quesiti erano distinti in 40 quesiti di cultura generale e ragionamento logico, 18 quesiti di biologia, 11 quesiti di chimica e 11 quesiti di fisica e matematica.

 

L’appuntamento con i test d’ammissione è aggiornato alla prossima settimana. Lunedì 6 settembre sono in programma le selezioni per l’accesso al corso di laurea in Scienze Motorie, cui seguiranno le prove pratiche nei giorni 9 e 10 settembre. I posti disponibili sono 91, gli iscritti ai test 167. Seguiranno martedì 7 settembre i test di ammissione al Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie biologiche, mentre l’8 settembre sarà la volta delle prove d’ingresso ai corsi di laurea triennali delle Professioni sanitarie.

 Articoli correlati
Il Giorno su Facebook