Busto Arsizio (Varese), 12 giugno 2017 - Tempo d'estate e a MalpensaFiere torna Latin Fiexpo, il festival latinoamericano giunto alla terza edizione. Una grande manifestazione organizzata da Fam Eventi in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio che nelle due precedenti edizioni ha visto la partecipazione di oltre 400.000 persone.

Il festival avrà inizio giovedì 15 giugno e si concluderà il 2 settembre per un totale di 70 giorni (sempre aperto esclusi i lunedì). Molte le sorprese anche per questa edizione, con l’intento principale di raccontare un affascinante continente, la sua gente e il suo patrimonio culturale. Una grande area dedicata alla cultura, al divertimento, al ballo, alla musica, all’artigianato e alla gastronomia, ma anche un canale per favorire l’integrazione tra le diverse culture. La serata d’inaugurazione, giovedì a partire dalle 19.30, darà il via alla lunga kermesse e sarà animata da balli in costume e musicisti, con i Mariachi dal Messico, le ballerine brasiliane, i balletti caratteristici di Bolivia, Ecuador e Cuba. E ancora Salvador sfilerà con la Banda de la Pax, costituita da oltre 50 elementi, in una grande parata che percorrerà le vie del Festival. Per il Perù, invece, grande esibizione dei campioni mondiali della Marinera, danza tipica nazionale. 

Un evento che ha visto la preziosa collaborazione delle rappresentanze diplomatiche dell’America Latina che saranno presenti al brindisi di inaugurazione. Una grande festa, con un’esplosione di immagini, colori, suoni, sapori che darà inizio ad un viaggio lungo 70 giorni nell’universo latinoamericano più appassionante, un percorso fra culture affascinanti e avvincenti che si rivelano attraverso la musica, il ballo, la gastronomia, l’artigianato e il folklore.