Nuovo accordo per il college di canottaggio all'Insubria

L'università, il Cus e la federazione hanno siglato una nuova convenzione per agevolare i ragazzi a conciliare studio e attività sportiva

La firma della nuova convenzione

La firma della nuova convenzione

Varese, 29 giugno 2016 - L'Università dell'Insubria potenzia il college di canottaggio. Il rettore Alberto Coen Porisini, il presidente del CUS Insubria, Eugenio Meschi e il presidente della Federazione italiana canottaggio, Giuseppe Abbagnale, hanno firmato questa mattina una nuova convenzione che prevede un programma di agevolazioni volte a favorire gli studenti iscritti a un corso di laurea dell’ateneo e al college di canottaggio.

Previsti tra le altre cose borse di studio e agevolazioni per l’alloggio per i fuori sede e un percorso di studio personalizzato con provvedimenti che rendano compatibili la frequenza ai corsi con l’impegno agonistico. Il Cus mette a disposizione degli atleti impianti e attrezzature, in particolare quelle della Canottieri Gavirate. Un tutor seguirà i ragazzi negli studi, mentre un tecnico federale supervisionerà la preparazione agonistica degli atleti.

Gli atleti ammessi al college di canottaggio, nato nel 2013 come femminile e poi allargato anche agli uomini, sono giovani promesse provenienti da tutta Italia.