Cavaria, detenzione e spaccio di hascisc: 15enne nei guai

Servizio di controllo del territorio da parte dei carabinieri: denunciate altre otto persone

Spaccio di droga(foto di repertorio)

Spaccio di droga(foto di repertorio)

Cavaria con Premezzo (Varese), 28 marzo 2015 - I carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno effettuato un servizio di controllo del territorio con l’obiettivo di garantire la sicurezza della circolazione stradale e contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e delle rapine. L’operazione, che ha richiesto l’impiego di più di 50 militari, ha portato complessivamente alla denuncia di nove persone: tre per guida in stato di ebbrezza; due per porto ingiustificato di strumenti atti a offendere poiché trovate in possesso, rispettivamente, di un manganello e di un coltello; due per guida senza patente, una delle quali è stata denunciata anche per il reato di falso in atto pubblico poiché trovata in possesso di patente falsificata; una per porto ingiustificato di arnesi da scasso.

La nona denuncia è scattata invece nei confronti di un 15enne residente a Solbiate Arno, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un controllo effettuato nei pressi della stazione ferroviaria di Cavaria con Premezzo, infatti, il giovane è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di hascisc suddivisi in dosi e di diverse centinaia di euro in contanti, che secondo i carabinieri provengono dell’attività di spaccio. Nei suoi confronti è scattata anche una denuncia per il reato di porto ingiustificato di strumenti atti a offendere poiché, in seguito a una perquisizione personale, è stato trovato anche in possesso di un coltello.

Inoltre, i militari hanno proceduto all’identificazione di più di 130 persone e al controllo di oltre 80 veicoli, con l’elevazione di numerose contravvenzioni al Codice della strada. Sono stati infine effettuati controlli negli esercizi pubblici presenti nella zona, nell’ambito dei quali sono state riscontrate alcune anomalie immediatamente sanzionate in base alla normativa di settore.