Calcio, la protesta dei tifosi del Varese: "Meritiamo rispetto"

Duecento persone al corteo organizzato dai supporter della Curva Nord. Raduno all'esterno dello stadio e marcia fin sotto la sede del club

I tifosi del Varese sfilano davanti al PalaWhirlpool

I tifosi del Varese sfilano davanti al PalaWhirlpool

Varese, 4 luglio 2015 - Si sono radunati all'esterno dello stadio, all'altezza della Curva Nord, per poi dirigersi verso la sede del Varese 1910 contestando i vertici della società biancorossa. Erano circa 200 i partecipanti al corteo organizzato in segno di protesta nei confronti dello storico club cittadino, appena retrocesso dalla Serie B alla Lega Pro e alle prese con una crisi che sembra non finire mai.

Dopo il mancato versamento della fideiussione necessaria all'iscrizione al campionato e le dimissioni del presidente Alì Zeaiter, rimasto al vertice della società per nemmeno un mese, i tifosi biancorossi hanno manifestato tutto il loro disappunto invitando la dirigenza a farsi da parte e auspicando contestualmente una ripartenza dall'Eccellenza con soggetti diversi alle redini della squadra. "Varese merita rispetto", recitava uno striscione esposto dai supporter: il messaggio, forte e chiaro, è arrivato a destinazione.