Allarme truffe a Busto Arsizio, segnalati finti addetti dell'Agesp

I falsi tecnici si presentano nelle case private chiedendo di verificare l'eventuale presenza di inquinamento nell'acqua

I finti addetti chiedono di verificare la presenza di sostanze inquinanti nell'acqua

I finti addetti chiedono di verificare la presenza di sostanze inquinanti nell'acqua

Busto Arsizio (Varese), 18 marzo 2015 - Allarme truffe: finti tecnici dell'Agesp sono stati avvistati in tutti i rioni. E l'azienda che gestisce il servizio idrico a Busto Arsizio e in altri Comuni della Valle Olona ha stilato una sorta di vademecum per riconoscere gli autori dei raggiri.

I quali, a quanto sembra, hanno effettuato un salto di qualità nei loro "travestimenti", presentandosi anche con segni identificativi come loghi o cartellini contraffatti. In questi giorni stanno suonando a numerosi campanelli, affermando di dover verificare un'eventuale presenza di sostanze inquinanti - soprattutto mercurio - nell'acqua.

Una campagna simile, però, avvisano da Agesp, non è mai stata avviata. L'azienda, quindi, precisa che non vengono effettuati controlli sugli impianti post-contatore nei singoli appartamenti, che il personale di Agesp si reca nelle abitazioni private solo su appuntamento, che non chiede denaro e che non vengono effettuate verifiche a domicilio sulle situazioni contrattuali dei clienti.

L'invito è a segnalare al servizio clienti (840 000 188) eventuali "visite" anomale.