Inseguimento nella notte a Busto, un arresto

In manette un 35enne accusato di violazione obblighi inerenti sorveglianza speciale e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli

Nel 2021 in Italia sono avvenuti 114 femminicidi

Nel 2021 in Italia sono avvenuti 114 femminicidi

Busto Arsizio (Varese), 9 febbraio 2016 - Ha l'obbligo di soggiorno nel Comune di residenza, Castellanza, ma ieri notte i carabinieri del Nucleo operativo di Busto Arsizio lo hanno incrociato al volante di un'auto nella zona residenziale al confine tra Busto e Cassano Magnago. Ne è nato un inseguimento che ha portato all'arresto dell'uomo, un 35enne sottoposto a sorveglianza speciale con l'obbligo di soggiorno.

Durante l'inseguimento l'uomo avrebbe anche preso una via contromano, pur di seminare la pattuglia, prima di dirigersi verso una zona campestre e proseguire la fuga a piedi. I carabinieri sono però riusciti a bloccarlo e, perquisendo l'auto, avrebbero trovato attrezzi da scasso. Il sospetto dei militari è che il 35enne si stesse aggirando nella zona residenziale con l'intenzione di mettere a segno un colpo, sospetto avvalorato dall'abbigliamento dell'uomo: tuta, scarpe da ginnastica e berretto completamente neri. 

L'uomo è stato arrestato con le accuse di violazione obblighi inerenti sorveglianza speciale e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.