Besozzo, catturati dopo un furto in villa

I carabinieri bloccano due giovani: recuperati braccialetti e orologi per un valore di 2.000 euro

La refurtiva recuperata dai carabinieri

La refurtiva recuperata dai carabinieri

Besozzo (Varese), 21 maggio 2015 - Sono stati bloccati a Laveno Mombello mentre cercavano di fuggire con il bottino del furto in una villetta. Due ragazzi albanesi, un 21enne e un 23enne, entrambi senza fissa dimora, sono stati catturati dai carabinieri di Cuvio in collaborazione con i colleghi del nucleo radiomobile di Luino e gli agenti della polizia locale del Medio Verbano a bordo di un'auto risultata rubata.

Secondo la ricostruzione dell'accaduto i due poco prima avevano fatto irruzione in un'abitazione di via Gorini a Besozzo, rompendo la finestra del soggiorno. Una volta entrati avevano svuotato i cassetti di oggetti preziosi, braccialetti in oro, anelli e orologi, per un valore di circa duemila euro.

Non solo. I due poco prima avrebbero anche tentato di introdursi in una villetta a Gemonio, in questo caso fallendo l'assalto.

La vettura su cui stavano viaggiando, una Volkswagen Polo, è risultata essere stata rubata nel novembre del 2014 a Lipomo, nel Comasco. Tutto il materiale rubato è stato restituito ai legittimi proprietari.

Il più giovane fra i due ragazzi è stato arrestato, mentre l'altro se l'è "cavata" con una denuncia.