Angera, la festa di Beatrice e Pierre: glamour sul lago Maggiore per il matrimonio dell’anno

Borromeo-Casiraghi: party vip alla Rocca FOTO - Il parterre di ospiti vip / Cambio d'abito per lo sposo / L'arrivo di Lapo sulla 500

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi

Angera (Varese), 1 agosto 2015 - Dal Principato di Monaco al lago Maggiore. O, anche, il Principato di Monaco sul lago Maggiore. Sarà infatti Angera, e per la precisione la sua Rocca in cima alla collina calcarea con vista mozzafiato sul Verbano, a trasformarsi per un giorno in meta del jet set internazionale. Esaurita la cerimonia religiosa, in programma stamattina all’Isolino di San Giovanni, i novelli sposi (FOTO) Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi (FOTO) si trasferiranno all’interno della costruzione fortificata che sorge sulla sponda varesina del lago Maggiore per il ricevimento - blindatissimo, così come sarà off limits il rito religioso sull’isola di fronte a Pallanza - insieme a centinaia di invitati (FOTO).

Dovrebbero essere circa 600 i presenti - fra i quali decine e decine di vip e teste coronate - alla cerimonia e al party a cinque stelle, ultimo atto (i primi, rito civile e successiva festa, sono andati in scena sabato scorso nel Principato) delle celebrazioni alla 29enne figlia di Carlo Ferdinando Borromeo e Paola Marzotto e il 27enne terzogenito di Carolina di Monaco e del compianto Stefano Casiraghi.

Il lago Maggiore e la suggestiva Angera, dunque, si sveglieranno in un clima di festa, con gli affascinanti hotel del territorio pronti a ospitare gli «eletti» che parteciperanno alle nozze di Beatrice e Pierre. Dal Majestic di Pallanza al Villa Aminta, al Regina Palace e al Des Iles Borromées di Stresa, tutto è stato preparato nei minimi dettagli in vista di una giornata da ricordare.

E la stessa Angera non ha voluto essere da meno, vestendosi a festa (con bandierine e coccarde posizionate ai lati delle strade che percorreranno sposi e invitati) per un’occasione non certo comune. Gioca in casa, se così si può dire, Beatrice Borromeo, essendo la rocca e l’Isolino di San Giovanni di proprietà della famiglia, mentre non giocava in casa il calciatore del Milan, Riccardo Montolivo, che l’anno scorso celebrò le nozze con Cristina De Pin proprio alla Rocca di Arona, a testimonianza che la splendida fortezza a picco sul Verbano attrae vip «di ogni ordine e grado». Top secret la lista degli invitati da Beatrice e Pierre, ma una cosa è certa: la location contribuirà a rendere il momento ancor più indimenticabile.