Giovedì 18 Aprile 2024

Smette di respirare mentre la madre lo porta al pronto soccorso: bimbo di due anni salvato da 118 di passaggio

Il piccolo aveva avuto un malore in casa e la madre lo stava portando in automobile in ospedale quando la situazione è precipitata. La donna è scesa e ha chiesto aiuto disperatamente: fortunatamente un'ambulanza di passaggio in zona è riuscita a intervenire e salvare il bimbo

Tragedia a Cosenza

Tragedia a Cosenza

Varese, 30 gennaio 2015 - Un bambino di due anni è stato soccorso e salvato dagli uomini del 118 di Varese: il piccolo era già in arresto cardiaco mentre la madre lo stava portando in auto al Pronto Soccorso dopo che un malore che lo aveva colto in casa. La donna appena si è accorta che il piccolo non respirava più, disperata si è fermata per strada e ha cominciato a urlare chiedendo aiuto.

Un passante ha tentato le prima manovre di rianimazione mentre altri hanno chiamato il 118. Un'ambulanza di passaggio è arrivata per prima sul posto e in tempo per soccorrere il piccolo. Quando il cuore ha ricominciato a battere è stato portato in ospedale di Varese, dove si trova ora ricoverato in attesa di essere sottoposto a tutti gli accertamenti necessari.