Il leader di Confindustria: "Varese punta di diamante dell'economia lombarda"

Il neo presidente Vincenzo Boccia ha partecipato all'assemblea generale di Univa svoltasi a MalpensaFiere. Sul tavolo i temi di innovazione e tecnologia

Il presidente di Univa, Riccardo Comerio, e quello di Confindustria, Vincenzo Boccia

Il presidente di Univa, Riccardo Comerio, e quello di Confindustria, Vincenzo Boccia

Busto Arsizio (Varese), 30 maggio 2015 - C'era anche il neo presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, all'assemblea generale di Univa svoltasi questa mattina a MalpensaFiere. Il numero uno degli industriali italiani ha esaltato l'impresa varesina, definendola "la punta di diamante dell'economia lombarda". "Quando penso a Varese - ha proseguito Boccia - penso a una città laboriosa e a una classe di imprenditori che grazie alla loro creatività e alla loro capacità di innovare e di immaginare il futuro industriale hanno saputo raggiungere straordinari livelli di eccellenza".

Tema principale dell'assemblea 2016 - che ha visto la partecipazione di circa 800 leader d'azienda provenienti da tutta la provincia - è stata l'innovazione, "prospettiva dalla quale non possiamo prescindere - ha sottolineato il presidente di Univa, Riccardo Comerio -. Il nostro deve essere un manifatturiero contemporaneo basato sulla tecnologia e sui giovani".