L'ex direttore di 'Tutto sport' ci parla del suo amato calcio in rosa e soprattutto della della sua candidatura alla presidenza della Divisione Calcio Femminile
Brescia, 17 luglio 2008 - Giancarlo Padovan, l'ex direttore del quotidiano sportivo 'Tutto sport' ci parla del suo amato calcio in rosa e soprattutto della della sua candidatura alla presidenza della Divisione Calcio Femminile e delle idee per dare maggior risalto a questo sport. Ma durante l'intervista spende anche delle belle parole riguardo al 'Torneo misto': "Sono queste le iniziative che servono al calcio femminile, una bella novità."
Senza troppi giri di parole, con la schiettazza che lo contraddistingue arriva subito al punto: "Cosa farò se dovessi essere eletto? Il primo obiettivo sarebbe una riforma dei campionati inserirei i play off e i play out, il secondo passo sarebbe avazare la proposta prima alla Lega Nazionale Dilettanti e poi alla Federazione Italiana Giuoco Calcio di far diventare la divisione del calcio femminile una vera e propria Lega, il sui scopo sarebbe quello dello status di semiprofessionismo".
Padovan, ex allenatore del 'Torino Calcio Femminile', non ha paura a mettersi in gioco per dare maggior risalto a "uno sport che merita una certa notorietà" e ci tiene a sottolineare che "le donne hanno gli stessi diritti degli uomini".
Prima dei saluti, ci scappa un'ultima domanda: "Perchè un personaggio noto e un giornalista affermato come lei, ha scelto di intraprendere questa strada nel mondo del calcio in rosa per niente facile?". La risposta è lapidaria: "Perchè no?"
di Alessandra Portesani