The Floating Piers, rischio chiusura per maltempo

Sabato 25 giugno si prevedono temporali anche forti in aumento durante la giornata

Maltempo in arrivo su 'The Floating Piers'

Maltempo in arrivo su 'The Floating Piers'

Sulzano d'Iseo, 24 giugno 2016 - Dopo un ridimensionamento degli orari di accesso al pubblico per l'opera di Christo, The Floating Piers, ecco che la passerella è a rischio chiusura causa maltempo. Ad annunciarlo in una nota è la cabina di regia di The Floating Piers: "Nella giornata di domani, sabato 25 giugno 2016, si prevede una situazione meteo con probabilità di temporali anche forti in aumento durante la giornata. Conseguentemente, come già ripetutamente annunciato, questa situazione potrebbe limitare o addirittura precludere l'accesso all'opera".

Oggi, però, i visitatori continuano ad arrivare, anche perché Trenord ha annunciato che "non sciopera il personale in servizio sulla Brescia-Iseo-Edolo, linea che serve l'opera The Floating Piers".  Sul resto del sistema ferroviario lombardo, al momento, precisa sempre Trenord, circola il 90% dei convogli. 

Per contenere il grande afflusso di visitatori e permettere una gestione più flessibile delle presenze, anche in relazione alle condizioni meteorologiche avverse, sono confermate per domani le odierne limitazioni al traffico (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 deviazione dei flussi veicolari terrestri e sospensione della circolazione ferroviaria diretta a Floating Piers).