Partenze d'estate, su Teem e Brebemi arriva la tessera Weekend con lo sconto

La tessera permetterà di risparmiare il 45% sulla tariffa abituale, ma solo entrando e uscendo lungo l'asse autostradale Teem-Brebemi, nei weekend fino all'1 novembre

Ecco com'è la tessera Weekend di Teem e Brebemi

Ecco com'è la tessera Weekend di Teem e Brebemi

Treviglio, 29 luglio 2015 - Una tessera Weekend per saltare le code e abbattere i costi, iniziando le vacanze con il piede giusto. E' l'iniziativa valida sull'asse Teem-BreBeMi (A58 e A35) disponibile al sabato e la domenica fino al primo novembre. La Tessera Weekend è già in vendita a sette euro nel Punto Assistenza Clienti al casello di Treviglio ed è in corso la distribuzione presso la rete di esercizi pubblici scelta dalle concessionarie (informazioni su sito Brebemi e Teem)

Percorrendo con la tessera weekend dalla mezzanotte di venerdì alle 24 di domenica il nuovo sistema autostradale Milano-Brescia consentirà ad automobilisti e motociclisti di raggiungere le località scelte per le vacanze risparmiando sino al 45% del pedaggio sia all’andata sia al ritorno (al netto di agevolazioni, la tratta Vizzolo Predabissi-Chiari Est costa 12,70). Per usufruire della tariffa a sette euro, bisogna, infatti, viaggiare esclusivamente all’interno del sistema TEEM-BreBeMi.

Una volta munitisi della tessera Weekend, sarà necessario entrare in Teem e BreBeMi da uno dei caselli gestiti dalle concessionarie (Vizzolo Predabissi, Paullo, Liscate, Pozzuolo Martesana, Gessate, Pessano con Bornago, Treviglio, Caravaggio, Bariano, Romano di Lombardia, Calcio, Chiari Ovest e Chiari Est) e ritirare il biglietto dalle macchine emettitrici. Nessuna tessera prepagata permette, del resto, di usare il Telepass.

Al termine del viaggio, gli utenti sono tenuti a uscire dal sistema autostradale TEEM e BreBeMi inserendo nelle casse automatiche prima il biglietto di ingresso e poi la Tessera Weekend prepagata. Il titolo prepagato non dà diritto al resto nel caso le tratte coperte fossero soggette a un pedaggio inferiore ai sette euro (sui siti Internet delle Concessionarie vengono riportate tutte le tariffe).

Va precisato che il pedaggio scontato non risulta esteso né al tratto d’interconnessione con l’A1 Milano-Napoli (Vizzolo Predabissi-Cerro al Lambro) né al raccordo con l’A4 Torino Venezia (Pessano con Bornago-Agrate Brianza).