di Lorenzo Pardini

Trezzano sul Naviglio, 5 novembre 2012 - Trezzano in risalita. Ieri al Fabbri i gialloblu, contro un ostico Bogliasco, sono riusciti a vincere per 2-1, in occasione della decima giornata di Serie D, girone A. Trezzano in campo con i giovani Apicella e Migliavacca, al posto dei senatori Luongo e Niccolò Rossi. Primi dieci minuti di studio tra le due formazione, poi sono i padroni di casa a passare al 19'.

Da un disimpegno errato della difesa ligure, Giunti recupera palla sulla trequarti e serve Guerrisi, che davanti al portiere non sbaglia e sigla il suo quinto gol stagionale. Dopo la rete, il Bogliasco si riversa in avanti alla ricerca del pareggio e al 40' Borroni deve fare gli straordinari per evitare il gol dei liguri. La ripresa inizia con il Bogliasco che si rende pericoloso con diverse azioni insidiose. Il gol è nell'aria e al 60' arriva il pari dei liguri: Galli fa partire un siluro da fuori aria, Borroni è bravo a respingere di pugni, ma sulla sua corta respinta, Vanni è il più lesto ad arrivarci e ribadisce in rete per l'1-1.

Il pareggio sembra accontentare i liguri, mentre il Trezzano mostra una maggiore "fame" di punti e al 68' trova il gol vittoria. Su calcio d'angolo, la difesa del Bogliasco respinge corto e sulla ribattuta, Cosmai trova un eurogol calciando al volo alla sinistra del portiere. Gli ultimi dieci minuti vedono il forcing finale del Bogliasco nel tentativo di trovare il pareggio, ma la retroguardia gialloblu resiste e alla fine il Trezzano può festeggiare la vittoria, che mancava dal lontano 16 settembre (2-0 al Derthona). "Questo successo è arrivato – ricorda Quaranta – in un periodo sicuramente difficile per noi. Adesso però non dobbiamo sederci sugli allori, perchè il campionato è ancora lungo".