Trezzano, 29 ottobre 2012 - Un punto d'oro. Domenica pomeriggio, il Trezzano sull'ostico campo del Santhià, in occasione della nona giornata di Serie D, girone A, ha conquistato un pareggio sul filo del rasoio. Il punto guadagnato nella tana dei piemontesi, oltre a interrompere la serie negativa di due sconfitte consecutive, è anche un importante iniezione di fiducia per la truppa di Quaranta.

Primo tempo di marca del Santhià. Al 20', i padroni di casa, su una punizione dai 20 metri prendevano il palo. Il Santhià continuava ad attaccare e al 35' trovava la rete del vantaggio. Su un cross dalla fascia, Zilocchi toccava involontariamente il pallone con la mano, ma per la terna arbitrale era rigore. Sul dischetto Di Paola superava Borroni per l'1-0. Nel secondo tempo, il copione sembrava non cambiare. Visciglia, Rossi e Di Paola impegnavano Borroni, che rispondeva colpo su colpo, negando la gioa del raddoppio ai padroni di casa.

Quaranta per dare una scossa alla partita, decideva di buttare in campo la "linea verde" del Trezzano: Migliavacca, Apicella e La Placca. La scelta si rivelava decisiva, perchè al 82' il neo entrato La Placa serviva un pallone a Migliavacca che calciandolo sul primo palo siglava l'1-1.