San Donato Milanese, 28 agosto 2011 - Primo appuntamento ufficiale della nuova stagione sportiva per le squadre del campionato lombardo di Promozione, impegnate oggi nella prima giornata di Coppa Italia.
Nella fase eliminatoria, che prende il via oggi e proseguirà anche giovedì primo e domenica 4 settembre, le 54 formazioni partecipanti, suddivise in dieci gironi da tre squadre e sei gironi da quattro squadre, si scontreranno in gare triangolari e quadrangolari di sola andata, che decreteranno il passaggio ai sedicesimi di finale per la squadra prima classificata di ogni girone. A differenza dei gironi a quattro squadre, le formazioni presenti nei gironi a tre osserveranno a turno una giornata di riposo.

Per questa prima fase eliminatoria, se più di una squadra si classificherà al primo posto, per determinare la vincente si terrà conto, nell’ordine: dei punti conseguiti negli incontri diretti; a parità di punti, della differenza reti nei medesimi incontri; del maggior numero di reti segnate negli scontri diretti; della miglior differenza fra le reti segnate e quelle subite nell’intero girone; del maggior numero di reti segnate nell’intero girone; del sorteggio.

Questo il programma odierno delle formazioni sudmilanesi e della Martesana: Sporting San Donato-Olgiate Olona, stadio Picchi di San Donato Milanese alle 15,30; Tribiano-Cesano Boscone, stadio Comunale di Tribiano alle 15,30; Paullese-Certosa, stadio Beretta di Paullo alle 20; Sangiulianese-Arconatese, stadio Comunale n.1 di San Giuliano Milanese alle 15,30; Cinisello-Rozzano, stadio Sada di Monza alle 15,30; Cavenago-Assago, stadio Foletti di Cavenago Brianza alle 15,30; Mascagni-Settalese, centro sportivo Mascagni di Senago alle 15,30; Pontirolese-Vignate, centro sportivo Comunale di Pozzo d’Adda alle 15,30. A Riposo invece Melegnanese e Giana Erminio, rispettivamente del girone 9 (con Vermezzo e San Genesio) e del girone 20 (con Valle Brembana e Casati Calcio Arcore). Appuntamento per loro il primo settembre, nela gara contro la perdente della partita odierna o, in caso di parità, con la squadra che ha disputato l’incontro in casa.

Ecco invece i gironi di Coppa Italia Promozione: Girone 4, Sporting San Donato, Olgiate Olona, Cisliano, Union Villa Cassano; Girone 5, Tribiano, Cesano Boscone, Aurora Cerro M. Cantalupo, Uboldese; Girone 7, Paullese, Certosa, Rhodense, Alcione; Girone 8, Sangiulianese, Arconatese, Real Milano; Girone 9, Melegnanese, Vermezzo, San Genesio; Girone 11, Rozzano, Cinisello, Fanfulla, Real Casal; Girone 12: Assago, Pol. Cavenago, Bresso; Girone 13: Settalese, Mascagni, Pro Lissone Girone 20: Giana Erminio, Valle Brembana, Casati Calcio Arcore Girone 21: Vignate, Pontirolese, Lurano, Rivoltana.