Paullo, 24 agosto 2011 - Dal 16 agosto è partita la nuova stagione sportiva della Paullese in Promozione, con sedute d’allenamento portate avanti sotto il torrido sole di questa estate ritardata. Nonostante il caldo, l’interesse dei giocatori nei confronti della nuova avventura è alto: i giovani del ‘94 appena acquistati arrivano agli allenamenti con largo anticipo, mentre anche i giocatori confermati anticipano il rientro curiosi di conoscere il nuovo allenatore Paolo Tanelli e i suoi metodi di allenamento.

Tutto lascia intravedere un grande impegno di tutti, consapevoli che «molte saranno le battaglie a cui dovremo dare corso, ma partire con questi presupposti è sicuramente un bel biglietto da visita per il girone F», commenta Fabio Pavesi, direttore generale della formazione giallonera.

Domenica scorsa i ragazzi di Tanelli hanno esordito in casa nella prima amichevole precampionato contro la Berretti Pergocrema. L’incontro, vinto 2-0 dai padroni di casa grazie ai gol di Pozzoli e Amato, ha dimostrato una formazione dalla «buona tenuta atletica, con una disposizione in campo che nonostante il poco tempo di preparazione sembra già a buon punto, una difesa già in palla con Pavesi e Antonio Rizzelli, mentre gli esterni, pur ancora un po’ “imballati”, hanno lasciato intravedere giocate che, una volta sciolte le gambe, contribuiranno a formare un bel muro in difesa e tanta rapidità nelle ripartenze».

Così Pavesi, che quest’anno gestisce la squadra all’inglese insieme a mister Tanelli. «L’attacco - prosegue -. dove si concentravano le novità più attese, ha fornito ottimi spunti contro un Pergocrema che, seppur misto con Allievi, è stato una squadra molto tonica e ordinata». Dopo questo primo ottimo test, mister Tanelli ha ripreso la preparazione in vista del primo impegno ufficiale della stagione in Coppa Italia Promozione, previsto per domenica 28 agosto, alle 20, in casa contro il Certosa. La partita degli ex Tavani e Oggioni.

La seconda giornata di Coppa è in programma il primo settembre alle 20,30 in trasferta con la Rhodense e la terza il 4 settembre alle 15,30, a Paullo, contro l’Alcione. La vincente di questo quadrangolare guadagnerà l’accesso ai sedicesimi di finale, in programma il 29 settembre e il 13 ottobre, dove incontrerà le vincenti degli altri 15 gironi.