Trezzano sul Naviglio, 9 agosto 2011 - Conclusa ieri pomeriggio anche la seconda gara precampionato per il Naviglio Trezzano, due sconfitte sulla strada per la stagione 2011/12 di Serie D. Primo stop venerdì. La formazione di Danilo Quaranta ha affrontato a Salice Terme il Pavia (Prima Divisione), in attività già dalla metà di luglio. Occasione per entrambe di mettere in mostra i nuovi acquisti (la squadra di Domenicali ha avuto la meglio andando a segno proprio con le new entry Mavillo Gheller e Mattia Marchi, al 2’ e al 42’ del primo tempo). Buona, in ogni caso, la prova del Trezzano, soprattutto nella ripresa. Nonostante il risultato, soddisfatto mister Quaranta:

«Abbiamo avuto modo di far giocare tutti e testare i nuovi - dichiara il tecnico gialloblù -. Ritengo sia stata una buona prestazione di squadra, compresi i giovani Guerci e Motta, arrivati proprio dal Pavia. In una gara di livello come questa, dopo soli quattro giorni di preparazione, era importante che nessuno si infortunasse e così è stato».

Dopo lo 0-2 i trezzanesi hanno subìto ieri pomeriggio un’altra battuta d’arresto, fuori casa, contro l’Inveruno, formazione d’Eccellenza ed ex avversaria dei gialloblù nella scorsa stagione: 1-0 il risultato finale, grazie a un rigore fischiato in seguito a un fuorigioco. «Nei novanta minuti abbiamo avuto più di un’occasione di fare gol - ancora Quaranta - e nel complesso abbiamo fatto una buona partita, giocata con molta personalità. Questo è ciò che conta, insieme ai continui test sui nuovi acquisti che queste amichevoli ci consentono di fare».
Prossimo appuntamento l’11 agosto alle 18 a Galliate, con l’omonima formazione dell’Eccellenza piemontese.