ROZZANO – 3 giugno 2014 - Spettacolare inseguimento sulle strade del sud Milano: due malviventi, a bordo di una Citroen Station Wagon hanno seminato il terrore da Trezzano sul Naviglio fino a Rozzano dove la loro fuga in auto si è interrotta dopo uno schianto contro una rotonda.

Il culmine di questa rocambolesca fuga è avvenuto fra la tangenziale ovest e la Ss 35 dei Giovi, lungo il tratto urbano che attraversa Rozzano (via Pavese). I due fuggitivi probabilmente avevano a bordo dell’auto, delle sostanze stupefacenti e alla vista dei carabinieri che gli imponevano l’alt si sono dati alla fuga. Intercettati da una gazzella dei carabinieri di Opera e dalla polizia locale di Rozzano sono stati bloccati alla rotonda fra via Pavese e via Milano, dopo aver provocato un incidente fortunatamente senza feriti. Alcuni testimoni hanno riferito di aver udito anche dei colpi di pistola, fatto però non confermato dalle forze dell’ordine.

I due a bordo della Citroen hanno proseguito la fuga a piedi raggiungendo il naviglio pavese che scorre parallelo alla Ss 35 dei Giovi. Qui vedendosi persi hanno deciso di gettarsi nel corso d’acqua e nuotando in senso della corrente si sono allontanati riuscendo a trovare un appiglio per risalire sulla sponda opposta e riuscire a fare perdere le loro tracce. L’auto adoperata per la fuga, che  non è risultata rubata, è stata posta sotto sequestro e portala al comando dei carabinieri per una perquisizione accurata dell’abitacolo. Il traffico ha subito dei rallentamenti fra Binasco e la tangenziale ovest.