Cesano Boscone (Milano), 16 maggio 2014 - Nuova giornata di lavori socialmente utili per Silvio Berlusconi. L’istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone  ha accolto l'ex premier che, lavorando con i malati di alzheimer, espia la pena in affidamento ai servizi sociali per la condanna a Mediaset.  Berlusconi, che è già stato a Cesano venerdì scorso per quattro ore, è arrivato verso le 9.30 e se ne è andato poco doppo le 14. Ingenti le forze di polizia presenti, a cui si aggiunge un servizio di guardie private.

L’unica differenza rispetto alla scorsa settimana è che questa volta ai giornalisti non è stato consentito l’accesso nella struttura, un modo per abbassare l’attenzione e garantire piu’ tranquillita’ ai pazienti. Solo la sostenitrice - nota 'pasionaria' (VIDEO) onnipresente agli eventi di Forza Italia a Milano - è riuscita ad avere un breve scambio di parole con Berlusconi. "Mi ha detto 'Non puoi fare cosi': sei sempre in prima linea'. Ma io gli ho risposto che continuerò", ha riferito ai cronisti, mentre esibiva un cartello con scritto 'Silvio sei unico, sempre e solo per te fino all'ultimo respiro'.

Un secondo giorno che è stato definito “positivo”, “non solo osservativo” ma piu’ “operativo” dell’esordio con l’ex premier che ha iniziato a partecipare a qualche piccola attivita’ con gli anziani della residenza San Pietro. Cosi’ si descrive il secondo giorno di affidamento ai servizi sociali di Silvio Berlusconi. L’ex premier ha portato qualche omaggio - si riferisce - e in particolare dei cioccolatini. Ancora da fissare la prossima data.