Buccinasco, 14 marzo 2013 - Poche auto nella giornata domenicale e l’impossibilità da parte della polizia locale di effettuare controlli: il comune di Buccinasco non ferma il traffico. Così ha deciso la giunta Maiorano che, per pur sostenendo la validità dell’iniziativa milanese, domenica 17 non impedirà ad automobili e moto di circolare all'interno dei confini buccinaschesi.

Per rimarcare il supporto all'iniziativa mirata a salvaguardare l'ambiente, il Comune ha aderito  alla biciclettata organizzata da BuccinBici, l’associazione da anni impegnata a promuovere l’uso della bici quale mezzo di trasporto semplice, economico ed ecologico, con iniziative studiate sia per migliorare la mobilità sia la qualità della vita. Insieme ai soci di BuccinBici, si raggiungerà il centro di Milano – via Dante – per partecipare tutti insieme a “Bicinfesta di Primvera 2013”, la manifestazione di Fiab-Ciclobby, giunta quest’anno alla 27esima edizione. Una lunga biciclettata per salutare l’arrivo della bella stagione, particolarmente amata da quanti si muovono in città utilizzando la due ruote ecologica.

La festosa pedalata dall’isola pedonale di via Dante (largo Cairoli) raggiungerà il Centro sportivo di Rogoredo dove è prevista la festa conclusiva, con estrazione di premi (viaggi e biciclette), ristoro, musica e balli popolari. La partenza da Buccinasco è prevista per le ore 9 dal Punto Parco Terradeo di via Emilia
(parcheggio del mercato del sabato), il ritorno è previsto per il pomeriggio/serata.