Carpiano, 11 febbraio 2012 - E' stato individuato il pirata della strada che mercoledì notte, a Carpiano, ha investito un pedone con l’auto e poi è fuggito a piedi, senza aspettare l’arrivo dei soccorsi. Si tratta di un nigeriano di 46 anni, intestatario e conducente della Citroen Saxo con la quale la vittima, un 36enne originario del Benin, è stata travolta. Per il colpevole, che abita in paese, una denuncia per i reati di lesioni colpose e omissione di soccorso. Intanto, migliorano le condizioni del ferito, che dopo l’incidente è stato trasportato al Predabissi.
 

Tutto è successo in via Sandro Pertini, poco prima delle due, mentre il beninese stava pulendo il lunotto posteriore della sua auto, una Fiat Bravo parcheggiata a bordo strada. In quel momento è sopraggiunta la Saxo, che usciva in retromarcia da un parcheggio. Forse a causa del buio, il conducente si sarebbe accorto del pedone solo all’ultimo momento. Troppo tardi per evitare l’impatto. Mentre il ferito chiamava aiuto, il nigeriano ha accostato, è uscito dall’abitacolo e si è allontanato di corsa dal luogo dell’incidente.


Sul posto è rimasta la Saxo. Ai carabinieri è bastato fare alcuni controlli incrociati per capire che il 46enne, oltre ad essere l’intestatario dell’auto, è anche la persona che si trovava al volante al momento dello scontro. 
La Citroen è risultata priva di assicurazione. Forse questo particolare ha spinto il nigeriano a scappare, senza nemmeno sincerarsi delle condizioni del ferito. L’uomo non si è reso conto che, così facendo, ha aggravato ulteriormente la sua posizione. Nelle ore successive al fatto, i carabinieri hanno interrogato una serie di persone, tra le quali un equadoriano che abita poco distante dal luogo del sinistro e che è stato sentito come testimone.