"In forma con Emi Lo Zio": ospiti vip e ricette per la serie che insegna a mangiar sano

Emi Lo Zio è tornato, più in forma che mai. Ha registrato più di 246mila visualizzazioni la prima puntata della serie prodotta Gruppo ospedaliero San Donato

In forma con Emilozio (Studiosally)

In forma con Emilozio (Studiosally)

San Donato Milanese (Milano), 24 gennaio 2017 - Emi Lo Zio è tornato, più in forma che mai! Ha registrato più di 246mila visualizzazioni la prima puntata del programma “In forma con Emi Lo Zio”, la serie tv prodotta dal Gruppo ospedaliero San Donato per spiegare ai giovani tutti i segreti del mangiar sano. L’alimentazione è fondamentale per prevenire le malattie, questo il messaggio lanciato da Emi, al secolo Emiliano Ronchi, il personal manager del famoso rapper Gue Pequeno. La serie Tv - arrivata alla terza edizione e girata nella casa di Emilozio, una cascina che si trova a Binasco, nelle campagne del Sud Milano – fa parte del progetto di educazione alimentare rivolto agli adolescenti EAT, lanciato qualche anno fa dal Policlinico di San Donato e ormai entrato in centinaia di scuole del territorio. Emilozio svela i trucchi e i piccoli accorgimenti per avere un'alimentazione equilibrata e per condurre una vita sana. “In questa nuova avventura Emiliano si cimenta, nella sua nuova forma smagliante, nei panni di un vero e proprio presentatore televisivo: di puntata in puntata incontra amici e ospiti famosi confrontandosi sulle loro abitudini gastronomiche e legate all’attività sportiva, il tutto arricchito da divertenti aneddoti”, spiegano dal Policlinico di San Donato.

Tanti gli ospiti famosi: Anna Tatangelo impegnata in un combattimento di capoeira, Lorenzo Fragola in sella a una BMX acrobatica e Don Joe che tentenna davanti all'acqua gelida della sua prima temibile lezione di canottaggio. Non manca un tocco di classe con le norme del buon comportamento a tavola suggerite dall'elegantissima Charity Cheah, prima di un tuffo nel mondo dello sport con i grandi campioni che Emiliano coinvolge: Cristian Abbiati (il grande portiere del Milan), Silvia La Notte (campionessa di Savate), Filippo Orso (impavido surfista), Angelo Valente (campione di Kick Boxing) e Mauro Bergamasco (il leggendario rugbista) raccontano le loro prodezze sportive e dispensano qualche buon consiglio su come tenersi in forma a partire dalla tavola. Infine, in ciascun episodio, Emi Lo Zio ci guida nel suo mondo, quello del rap e dell'hip hop, facendoci conoscere gli astri nascenti della scena rap: New GeneRAPtion è lo spazio in cui si incontrano giovani talenti come Rkomi, Izio Sklero, Sfera, EGreen e Tedua.

Ciliegina sulla torta, le ricette sane e gustose: seguendo le indicazioni dei nutrizionisti del Policlinico San Donato e della dottoressa Gilda Gastaldi - la creatrice del progetto EAT - Emiliano si mette ai fornelli per regalarci una fantastica creazione per ogni stagione. “In forma con Emi Lo Zio” va in onda sul canale digitale di Radio Italia e HipHop Tv (alle ore 16), con puntate mensili di 24 minuti e online con puntate speciali sulle pagine Facebook e YouTube. La seconda puntata verrà trasmessa il 17 febbraio. Nella prima e nella seconda serie Lo Zio ha affrontato il duro cambiamento di vita imposto dalla diagnosi di diabete, dedicandosi con regolarità all'attività fisica e modificando radicalmente il proprio regime alimentare.

Ad accompagnare Emiliano e i suoi ospiti anche questa volta ci sono i preziosi consigli del dottor Alexis Malavazos, nutrizionista del Policlinico San Donato, sempre  pronto a dare indispensabili dritte per mangiare e vivere bene. La ricetta di Emiliano per una vita sana, anche per il nuovo anno, si prepara con i migliori ingredienti: movimento regolare, alimentazione equilibrata, amici simpatici, buona musica e tanto divertimento!