Rozzano, bottiglia incendiaria contro il centro islamico

Attentato nella notte dopo le polemiche sul presunto arrivo (poi smentito) di una "moschea abusiva"

L'interno del centro islamico in ristrutturazione

L'interno del centro islamico in ristrutturazione

Rozzano (Milano), 15 marzo 2016 - Atto intimidatorio nei confronti del centro islamico Attawassul di  via Piemonte. Questa notte ignoti hanno lanciato una bottiglia incendiaria contro una finestra del capannone dove sono in corso i lavori di ristrutturazione per la realizzazione della sede dell'associazione.

Nei giorni scorsi il centro islamico era finito al centro delle proteste di alcuni residenti della zona preoccupati perché si era diffusa la voce che il centro avrebbero ospitato anche una moschea. Fatto successivamente smentito dal presidente dell'associazione stessa.

Dura è stata anche la presa di posizione della Lega Nord che aveva chiesto spiegazioni al Comune sull'apertura di una seconda "Moschea abusiva" a Rozzano (l'altro centro culturale si trova in via Aspromonte) e nel fine settimana era scesa in piazza raccogliendo le firme contro le due realtà islamiche.

La bottiglia incendiaria non ha provocato danni ingenti: oltre la finestra rotta sono andate distrutte dalla fiamme alcune tende. I carabinieri della tenenza di Rozzano intervenuti sul posto hanno effettuato il rilevi del caso e per ora le indagini proseguono a 360 gradi.