Pizzicato a rubare un'auto, era ricercato per duplice omicidio

I carabinieri di Rozzano scoprano l'identità di un giovane cileno, ritenuto l'autore di una sparatoria mortale nel suo Paese

I carabinieri hanno smascherato il giovane

I carabinieri hanno smascherato il giovane

Rozzano (Milano), 29 giugno 2016 - Arrestato per furti, ricercato per omicidio. Un cittadino cileno, 25enne irregolare sul territorio nazionale, è statosmascherato dai carabinieri della Tenenza di Rozzano.  Il giovane era stato fermato dagli stessi militari pochi giorni fa, mentre, insieme al padre cinquantenne, tentava di rubare un'autovettura nel parcheggio di un centro commerciale. Ma dagli accertamenti sulla sua identità si è scoperto che era destinatario di un provvedimento di custodia cautelare, emesso dal Tribunale di Santiago del Cile, perché ritenuto responsabile di un duplice omicidio, compiuto nella città di La Florida l'11 ottobre 2015.

 A La Florida un uomo e una donna erano stati uccisi a colpi di pistola e le indagini in Cile avevano portato a identificare il 25enne come autore del delitto.  Per lui si sono aperte le porte del carcere in attesa della richiesta di estradizione da parte del Paese sudamericano.