Cesano Boscone (Milano), 17 marzo 2017 - Il sindaco milanese Beppe Sala sarà in visita ufficiale alla Sacra Famiglia. Domani mattina, prima di partecipare all’incontro pubblico “città metropolitana e sud-ovest milanese, le nostre sfide” il numero uno di Palazzo Marino varcherà i cancelli di Sacra Famiglia per conoscere il direttivo e Don Marco Bove, il nuovo presidente di Fondazione Sacra Famiglia, il centro fiore all’occhiello del sud Milano che si occupa di fragilità . Con l’occasione verrà organizzato un tour nei padiglioni dove sono ricoverati ospiti con diverse problematiche ma anche in quegli spazi comuni, luoghi di aggregazione e apprendimento, che rendono il centro alle porte di Milano uno dei più accreditati a livello nazionale per la cura e l’assistenza delle disabilità.

Poi, alle 10, sempre insieme al Sindaco Simone Negri parteciperà al dibattito, previsto in sala della trasparenza (via Libertà)  dove saranno presenti anche il consigliere metropolitano Franco D’Alfonso e altri amministratori del sud ovest milanese.
Nel corso dell’incontro si parlerà di questa porzione di territorio analizzando i vari aspetti della vita delle realtà che lo compongono: dai trasporti alle case, al welfare. Non verranno tralasciati temi importanti come il lavoro e la valorizzazione del territorio. Non si potrà, ovviamente, non affrontare un tema caldo come la sicurezza, il contrasto alla criminalità e alla presenza mafiosa nei vari territori.