Giovedì 25 Aprile 2024

Pieve Emanuele, l'incendio scoppia nell'appartamento: morto 47enne

L’allarme è stato dato dagli inquilini dello stabile che hanno visto uscire molto fumo dall’alloggio al primo piano. All’interno c’era Angelo Pilleri. All’arrivo dei soccorsi era ancora vivo. Ma è morto pochi minuti dopo di M.Min. e Mas.Sag.

I vigili del fuoco nell'appartamento dove è scoppiato l'incendio

I vigili del fuoco nell'appartamento dove è scoppiato l'incendio

Pieve Emanuele (Milano), 25 gennaio 2015 - Incendio con morto ieri sera a Pieve Emanuele. Intorno alle 21.49 le fiamme sono divampate in un appartamento al primo piano di una palazzina di cinque piani in via Verdi 4/B, nell’ex quartiere Incis. L’allarme è stato dato dagli inquilini dello stabile che hanno visto uscire molto fumo dall’alloggio al primo piano. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i carabieri e un’auto medica. Dalle prime verifiche dei pompieri sembra che l’incendio sia partito dal fornello in cucina. Ma non sono ancora chiare le cause: semplice incidente o suicidio tentato e riuscito?

All’interno della casa c’era un uomo di 47 anni, Angelo Pilleri. All’arrivo dei soccorsi era ancora vivo. Ma è morto pochi minuti dopo. Alcuni residenti hanno raccontato che non era noto che l’uomo abitasse lì. I vigili del fuoco sono entrati nell’appartamento da una finestra dopo essere saliti sulla parete dello stabile con una scala. Sono riusciti a portare via il 47enne dalla casa, ma non a salvarlo. Era troppo tardi. Angelo Pilleri era ormai in fin di vita. Ancora in corso le verifiche per accertare se la morte sia stata provocata dalle bruciature o dal fumo respirato dall’uomo.