Investito mentre va a lavoro, morto 47enne a Peschiera Borromeo / FOTO

Un uomo di 47 anni è morto in via Archimede. E' stato travolto da un'auto intorno alle 6.45. Conducente abbagliato dal sole

Evidente il segno dell'ammaccatura sul cofano e il parabrezza scheggiato

Evidente il segno dell'ammaccatura sul cofano e il parabrezza scheggiato

Peschiera Borromeo, 18 luglio 2016 - Tragico investimento in mattinata a Peschiera Borromeo. Un uomo è stato travolto da un'automobile e ha perso la vita sul colpo. La disgrazia è avvenuta in via Archimede, vicino alla fermata dell'autobus, intorno alle 6.45. La vittima è Carmine Fracchione, 47 anni, e secondo le prime informazioni a travolgerlo sarebbe stato un collega, L.N. 55 anni di Lentate sul Seveso, mentre entrambi si stavano recando al lavoro. Fracchione era appena sceso dall'autobus e stava attraversando la strada sulle strisce quando l'automobilista probabilmente è stato abbagliato dal sole. Pur procedendo a velocità moderata, l'auto ha travolto l'uomo che ha colpito violentemente la testa. Sul posto sono intervenute due ambulanze e un elisoccorso, ma gli operatori del 118 non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Presenti anche i carabinieri di San Donato Milanese e i vigili urbani di Peschiera Borromeo. Per lo choc l'investitore si trova ora all'ospedale di San Donato Milanese dopo essere stato denunciato dalla polizia locale di Peschiera Borromeo per omicidio stradale semplice. L'auto, un'Audi Q3, è stata sequestrata.

In una nota Gaetano Gazzola del Comitato per Linate definisce l'incidente  "una tragedia annunciata”,  perché  "da tempo  il nostro Comitato chiede  al Comune di Peschiera   l’installazione di un semaforo su richiesta per permettere l’attraversamento pedonale in quel tratto di via Archimede all’altezza delle fermate dell’autobus: le auto arrivano da Peschiera dopo una curva e la visuale del passaggio pedonale è parziale e mette a rischio coloro che vogliono attraversarlo”.