Latitante si concede incontro hard e finisce ammanettato

Di passaggio nel Sud Milano, un camionista romeno si concede una pausa sulla Binasca in compagnia di una lucciola. Una mossa incauta. Lo straniero è stato fermato dai carabinieri di Melegnano nell’ambito di un controllo antiprostituzione di A.Z.

I carabinieri presidiano le strade del Sud Milano

I carabinieri presidiano le strade del Sud Milano

Carpiano (Milano), 31 gennaio 2015 - Di passaggio nel Sud Milano, un camionista romeno si concede una pausa sulla Binasca in compagnia di una lucciola. Una mossa incauta per l’uomo, 59 anni, residente a Verona. Già ricercato dalle forze dell’ordine per un furto aggravato, lo straniero è stato fermato dai carabinieri di Melegnano nell’ambito di un controllo antiprostituzione. Ed è finito in manette.

È quanto successo l’altro giorno nelle campagne di Carpiano, lungo la Provinciale. La zona è tra quelle con la più alta percentuale di prostitute, perciò i militari hanno organizzato un pattugliamento per cercare di rintuzzare il fenomeno, identificando ragazze e clienti. Così il romeno è finito nella rete. Successive verifiche hanno permesso di accertare che sull’uomo pendeva un provvedimento di cattura, mai scontato in realtà. Da qui l’arresto.

L’operazione s’inserisce in una serie di controlli antiprostituzione che i carabinieri di Melegnano conducono periodicamente, per lo più sul territorio di Carpiano. Il mercato del sesso, infatti, è una piaga che affligge anche il Sud Milano, dove si calcola che 700 donne stiano sui marciapiedi in un’area geografica compresa tra Rivoltana, Paullese, via Emilia, Cerca e Binasca. Alla prostituzione spesso si accompagnano fenomeni come ricettazione e traffico di droga.