San Donato, cantieri aperti ai rondò delle autostrade

Sulla via Emilia verranno attivati dei tratti a senso unico alternato

Operai al lavoro

Operai al lavoro

San Donato Milanese (Milano), 16 dicembre 2017 - È allarme traffico nel Sud Milano, la settimana di Natale è destinata a trasformarsi in un incubo per migliaia di pendolari. Tra lavori stradali straordinari lungo le tangenziali e cantieri aperti nei quartieri, la viabilità sandonatese sta andando in tilt. Lunedì mattina, la via Emilia sarà praticabile a scartamento ridotto. Verranno infatti attivati dei tratti di senso unico alternato lungo il tragitto urbano gestiti dagli operai del cantiere, per consentire la manutenzione straordinaria di tre sottopassi autostradali.

“Autostrade per l’Italia – spiegano dall’ufficio tecnico del Comune - ha comunicato che interverrà sui sottovia all’altezza del rondò della Pieve, di quello delle Autostrade di fronte alla caserma della Polizia Stradale e di via Buozzi. L’intervento durerà, salvo imprevisti, due settimane”.

La viabilità verrà quindi rallentata in uno dei momenti più critici dell’anno, quando il traffico tocca sempre delle soglie di criticità, e i sensi unici creeranno degli imbuti che, a cascata, rischiano di paralizzare il traffico di tutti il Sud Est Milanese, soprattutto nelle ore di punta dei pendolari e negli orari dello shopping prenatalizio. Disagi anche sull'asse di via Kennedy, dove sono aperti i cantieri per la riqualificazione del quartiere. Durante gli orari di entrata e di uscita della scuola del quartiere, tutto il traffico della zona va in tilt.