San Donato, moto sotto un taxi sulla Paullese

L'alta velocità tra le cause più probabili, nessuna grave conseguenza al centauro

La scena dell'incidente

La scena dell'incidente

San Donato (Milano), 19 marzo 2017 – Una moto lanciata a tutta velocità, il centauro perde il controllo della strada e il potente mezzo scivola sull’asfalto, finendo sotto le ruote di un taxi. Il motociclista, un 42enne di Peschiera, è stato trasportato al Niguarda per i traumi riportati durante l’impatto. L’incidente è accaduto nel pomeriggio sulla Paullese. L’allarma alla centrale operativa del 118 è arrivato alle 16.24. La moto – una Yamaha 799 – stava percorrendo l’ex statale 415 in direzione delle tangenziali, da Peschiera verso Milano.

Alla guida della motocicletta c’era I.I.D.L. Superato l’incrocio di via Moro, il centauro avrebbe perso il controllo della strada, sbandando e poi scivolando sulla carreggiata. Una delle cause più probabili è l’alta velocità, questa è l’ipotesi al vaglio degli agenti della Polizia locale che stanno lavorando alla ricostruzione della dinamica dell’incidente. L’uomo è caduto pesantemente sulla strada, la Yamaha ha continuato la corsa sull’asfalto fino a scontrarsi con una Subaru che procedeva sulla stessa carreggiata.

Si è incastrata sotto le ruote del taxi, per fortuna senza mettere a rischio la vita del centauro. Lanciato l’allarme, il 118 ha inviato sul posto l’elisoccorso in codice rosso. Sul momento, le condizioni del centauro sembravano molto gravi, una volta aver stabilizzato i parametri vitali, i medici lo hanno trasportato in codice giallo verso l’ospedale, dove è stato ricoverato per un politrauma. Il taxista è rimasto illeso.