Rozzano, aperto il ponte sul Naviglio con 5 giorni di anticipo

Una riapertura che contribuirà a migliorare la viabilità

Il ponte sul Naviglio (foto d'archivio)

Il ponte sul Naviglio (foto d'archivio)

Rozzano (Milano), 6 novembre 2017 - Si sono conclusi i lavori di riqualificazione strutturale del ponte di Assago con 5 giorni di anticipo rispetto alla previsione del programma di lavoro. Da questa mattina i pendolari delle quattro ruote che percorrono la statale dei Giovi troveranno il ponte sul Naviglio aperto e completamente rifatto.

Una riapertura che contribuirà a decongestionare il traffico in zona “Siamo soddisfatti delle tempistiche di lavoro, che sono andate oltre le aspettative e hanno permesso di limitare il periodo di disagio alla viabilità, come da noi auspicato – ha commentato il Sindaco Barbara Agogliati – siamo consapevoli del fatto che Rozzano in questo periodo ha diversi cantieri aperti ma, ad eccezione del tram 15 che proseguirà fino a primavera 2018, gli altri vedranno la loro conclusione entro la fine dell’anno. Chiediamo ai cittadini di avere pazienza un altro mese, anche perché il fine ultimo è il miglioramento urbanistico della città.

La fibra ottica, la linea del tram, il ponte in sicurezza, la rete fognaria all’avanguardia e il miglioramento della viabilità del centro commerciale sono tutte azioni a beneficio della collettività”.  Così si conclude la riqualificazione, iniziata l'anno scorso con il rifacimento di uno dei due ponti che collegano Rozzano con Assago, e finita in questi giorni. Entrambi i ponti erano molto datati e deteriorati. La spesa complessiva per i due ponti è stata di circa 400 mila euro.