Rozzano, di nuovo sigilli alla discoteca dei latinos

Polizia e Vigili del Fuoco chiudono per la terza volta il Kalle, locale dal quale, l'11 novenbre 2016, scaturì la rissa che portò all'agguato mortale di piazzale Loreto

La chiusura del Kalle

La chiusura del Kalle

Rozzano (Milano), 16 gennaio 2016 - Blitz di polizia e vigili del fuoco al Kalle: chiusa la discoteca di via Curiel 204 dove si verificò la rissa sfociata poi nell’omicidio di piazzale Loreto. Il blitz ha visto impegnati decine di uomini della divisione P.A.S. della Questura di Milano con la collaborazione dei vigili del Fuoco.

Il Kalle era già stato chiuso ben due volte lo scorso anno grazie alle indagini dei carabinieri di Rozzano che, raccolte varie informazioni e segnalazioni dei residenti, avevano effettuato un primo intervento provocando la chiusura del locale latino per alcuni giorni. Col reiterarsi delle situazioni di pericolo i carabinieri erano intervenuti una seconda volta apponendo nuovamente i sigilli. Ma la discoteca frequentata da latinos aveva riaperto i battenti ed era tornata ad essere l’incubo dei residenti del quartiere.

Una delle ultime risse era avvenuta venerdì 11 novembre ed aveva visto il coinvolgimento di Antonio Rafael Ramirez, il 37enne ferito (e deceduto in ospedale dopo alcuni giorni) il sabato sera successivo (12 novembre) in un agguato in piazzale Loreto, all’inizio di via Padova. Alcuni giorni era finito in manette Moni Ozuna Jeison Elia, uno del commando killer. Alla chiusura del Kalle si è arrivati anche grazie al lavoro effettuato dai militari della tenenza Rozzanese.