Rozzano, trovato un cadavere nel Lambro

A lanciare l'allarme un operaio che stava lavorando sulle sponde del fiume. La vittima è un uomo di circa 60 anni, forse un clochard

Le operazioni di recupero del cadavere

Le operazioni di recupero del cadavere

Rozzano (Milano), 23 maggio 2017 - Trovato un cadavere nel Lambro: si tratterebbe di un uomo di circa 60 anni probabilmente dell'Est Europa, forse un clochard. L'allarme è stato lanciato attorno alle 16.30 da un operaio del consorzio Cavolitta, impegnato nei lavori di manutenzione delle sponde del fiume. L'uomo ha visto il corpo galleggiare e ha chiamato immediatamente il 118.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, l'eliambulanza e i carabinieri. Complicate però le operazioni per individuare l'esatta posizione del corpo che trascinato dalla corrente era sparito. Lo hanno individuato i vigili del fuoco che hanno dovuto risalire il corso d'acqua per circa 800 metri. Secondo i carabinieri e i vigili del fuoco potrebbe trattarsi di una disgrazia. Probabilmente l'uomo è scivolato nel fiume ed è poi annegato. Sul corpo non c'erano segni di violenza se non una ferita sotto al mento, compatibile con il trascinamento del corpo in acqua. E' stato disposto l'esame autoptico.