Assalto armato al Fiordaliso di Rozzano, arrestato un rapinatore

Il 25enne, coinvolto in un incidente durante la fuga, è stato preso dagli agenti della polizia locale di Pieve Emanuele

Uno dei rapinatori arrestato dopo incidente a Fizzonasco (Mdf)

Uno dei rapinatori arrestato dopo incidente a Fizzonasco (Mdf)

Pieve Emanuele (Milano), 9 gennaio 2017 - In manette uno dei rapinatori che questa mattina ha assaltato la gioielleria del centro commerciale Fiordaliso di Rozzano. Ad arrestarlo gli agenti della polizia locale di Pieve: si tratta di un 25enne italiano. Gli agenti, allertati dalla sala operativa del 118, sono intervenuti attorno alle 9.40 all'incrocio fra via Salvo D'Acquisto e  Via Fizzonasco per un incidente. La pattuglia ha rilevato uno scooter a terra e un uomo ferito in modo grave al volto e alla spalla. Da un primo controllo della targa, il mezzo è risultato rubato nel novembre scorso a Milano e privo di assicurazione. Dopo gli agenti hanno notato una parrucca nelle vicinanze e parte della refurtiva nascosta all’interno del giubbotto.

Sul posto è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Corsico, competenti per il furto avvenuto nel territorio di Rozzano. Nel frattempo è intervenuto l’elisoccorso del 118 per trasportare il rapinatore al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza, dove è piantonato dai carabinieri.

“Grazie all’intervento tempestivo degli agenti della polizia locale - afferma il sindaco di Pieve Emanuele, Paolo Festa - è stato possibile individuare un responsabile e recuperare parte della refurtiva rubata solo pochi minuti prima in una gioielleria di Rozzano". Intanto si continua a indagare sulla rapina per rintracciare gli altri componenti del commando (forse altre tre persone).