ALESSANDRA ZANARDI
Archivio

Peschiera, incastrato in un macchinario rischia di perdere le gambe

Stava lavorando all'interno del depuratore di Zeloforamagno il 38enne vittima dell'infortunio

E' intervenuto anche l'eslisoccorso

E' intervenuto anche l'eslisoccorso

Peschiera Borromeo (Milano), 17 gennaio 2017 - Resta schiacciato da un macchinario, rischia di perdere le gambe. È stato trasportato al San Raffaele in codice giallo M. A., l'operaio di 38 anni, italiano, che nel pomeriggio è rimasto vittima di un incidente mentre lavorava all'interno del depuratore di Peschiera, in località Zeloforamagno.

L'uomo si trovava in una vasca di decantazione quando, per una dinamica ancora da accertare, è rimasto intrappolato con le gambe nel macchinario. L'allarme in via Roma è scattato poco prima delle 17. Sul posto si sono precipitati i soccorritori, con l'elicottero e un'ambulanza, e anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato parecchio per liberare l'uomo.

Sono intervenuti anche i vigili di Peschiera, che hanno eseguito i primi rilievi, insieme ai tecnici della ex Asl Milano 2. Ora si tratteraà di capire, come di prassi in questi casi, se al momento dell'incidente fossero in uso tutte le misure di sicurezza sia da parte dell'azienda sia da parte del lavoratore. Le condizioni del ferito restano serie, anche se dai primi accertamenti sembrerebbe escluso il pericolo di vita.