Opera, la marcia della sicurezza

Sabato mattina il corteo sulla Valatidone per chiedere strade più sicure

La trafficata Valtidone

La trafficata Valtidone

Opera (Milano), 17 febbraio 2017 - E' prevista per sabato mattina a partire dalle 10.30 la manifestazione con corteo #stradesicure contro il degrado e la scarsa manutenzione della ex statale della Valtidone e in genere delle strade provinciali un tempo gestite dalla Provincia di Milano e oggi in mano a Città Metropolitana. Il concentramento dei manifestanti alle 10.15 avanti alla sede della Croce Rossa in via Marcora.

Da qui prenderà il via il corteo che lungo la ex Statale della Valtiodne raggiungerà Noverasco per poi, una volta arrivato all'ex dazio Vigentino, fare ritorno a Opera, sempre percorrendo la Valtidone. Una manifestazione che dovrebbe provocare il blocco della 412 prima, in un seno di marcia e poi nell'altro, per circa due ore. La protesta è guidata da sindaco di Opera Ettore Fusco che ha raccolto l'adesione di decine di altri comuni, associazioni del territorio e cittadini.

“Città Metropolitana non ha rispettato i patti e noi scendiamo in piazza. Abbiamo il diritto di viaggiare sicuri anche nella provincia di Milano”, è il commento del sindaco di Opera.