L'abbraccio di Opera ad Accumoli: raccolti 4mila euro per il paese colpito dal terremoto

Saranno impiegati per la realizzazione di una struttura, un punto di ritrovo per la comunità

Opera in campo per Accumoli

Opera in campo per Accumoli

Opera, 20 gennaio 2017 – La terra continua a tremare e il sostegno degli operesi verso le persone in difficoltà del centro-Italia prosegue, anche se da lontano. Fino ad oggi, nel corso delle iniziative promosse dal Comune di Opera e dalla Protezione Civile sono stati raccolti oltre 4mila euro da destinare, insieme a quelli degli altri comuni del sud Milano, alla realizzazione di una struttura, un punto di ritrovo per la comunità di Accumoli

“La richiesta è giunta direttamente dal sindaco di Accumoli e dovrebbe restare in piedi anche dopo la ricostruzione - spiega Vincenzo Dongiovanni, presidente della Protezione Civile di Opera - Un simbolo importante, che vuole cambiare passo anche nella gestione degli aiuti. Infatti, oltre ai tecnici che saranno assoldati per la progettazione, la realizzazione dell’opera sarà a carico dei volontari di protezione civile”.

Il costo della struttura è stimato in 50 mila euro e la raccolta effettuata insieme agli altri comuni ha sfiorato i 40 mila. Ma è ancora possibile contribuire: presso l’abbazia di Mirasole, infatti, è stata posta una "cassettina" per la raccolta fondi della Protezione Civile che resterà lì fino alla fine del mese.