Melegnano, droga e soldi falsi in casa: dominicano in manette

Blitz dei carabinieri: nei guai un 29enne già noto alle forze dell'ordine. Nel corso dei controlli sul territorio sono state arrestate altre due persone

L'operazione dei carabinieri

L'operazione dei carabinieri

Melegnano (Milano), 30 novembre 2016 - Oltre alla droga, smerciava anche delle banconote false. E’ finito in manette L.J.M., dominicano di 29 anni, già noto alle forze dell’ordine. Nell’abitazione del pusher i carabinieri hanno scoperto - e messo sotto sequestro - 50 grammi di cocaina purissima, 400 grammi di mannite e vario materiale per il confezionamento delle dosi. Non solo. Nell’appartamento del giovane c’erano 70 banconote contraffatte, da 20 euro l’una. I soldi falsi erano destinati ai clienti, ai quali le banconote venivano date come resto nelle operazioni di compra-vendita.

L’arresto s’inserisce in un più ampio circuito di controlli che i carabinieri della Sompagnia di San Donato e della Stazione di Melegnano hanno eseguito tra Melegnano, Cerro al Lambro, Vizzolo Predabissi, Dresano e San Zenone. Nell’ambito dei controlli sono stati anche sventati alcuni furti. Un 50enne di San Giuliano è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare perché responsabile di furto aggravato in abitazione. In manette anche una 54enne di Melegnano, destinataria di un ordine di carcerazione per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.